ThePolitician.it

Silvio Berlusconi: “Non ci sono le condizioni per un Governo di unità nazionale”

Silvio Berlusconi a Porta a Porta: “Bisogna evitare che i fondi del Recovery Fund vengano dispersi in spesa assistenziale o addirittura clientelare. Si tratta invece di mettere il mercato in condizione di tornare a funzionare. Dovrà essere il piano Marshall del 21° secolo. Bisogna riempire di liquidità il mercato, aiutare anche con contributi a fondo perduto chi è stato danneggiato in questi mesi.”

“La gara è con la sinistra non con i nostri alleati. Non c’è competizione fra noi, ci rivolgiamo ad elettorati diversi. E’ un bene che crescano, ne beneficia tutta la coalizione. Sono convinto che quando torneremo a votare, gli elettori non potranno non valutare la qualità e i meriti di Forza Italia, che è l’unico movimento in Italia che rappresenta i valori della tradizione occidentale, l’unico con una classe dirigente di alto livello e con un leader come Silvio Berlusconi.”

“Non ci sono le condizioni per un Governo di unità nazionale. Forza Italia è incompatibile con la sinistra ed è parte integrante e determinante del centro-destra. La parte liberale, cattolica, garantista, europeista.”

“Siamo nel 21° secolo: la leadership si esercita anche da remoto e io non ho mai smesso di farlo. Sto lavorando 12 ore al giorno, in continuo contatto con i leader politici italiani ed europei. Comunque tornerò presto a casa, ora che è possibile muoversi liberamente.”