Roberto Marcato, Assessore allo Sviluppo economico della Regione Veneto, è intervenuto ad Omnibus questa mattina su La7.
Roberto Marcato: “Sulla sanatoria dei migranti, ahimè, è previsto un contributo forfettario a carico del datore di lavoro, di 400 euro, oltre al contributo per le somme dovute a titolo retributivo, contributivo e fiscale, da determinarsi con successivo decreto ministeriale. Ora se a voi sembra normale, che in un momento come questo, andiamo a caricare la sanatoria dei migranti ai datori di lavoro, io francamente la trovo un po’ suggestiva. Stiamo continuando a mettere piombo sulle ali all’economia. Mi sembra un po’ pericoloso.”
“Abbiamo passato mesi e mesi a criticare l’atteggiamento da bullo duro di Matteo Salvini, adesso abbiamo uno che arriva, sembra veramente voglia fare il figo, “mascherine tutte a 50 centesimi”, con l’iva che non è stata tolta e andava tolta. Le mascherine, è inutile dire 0,50 centesimi, procurale a tutti!. Da un commissario mi aspetterei soluzioni, non dichiarazioni da figo di sagra paesana. Mi aspetto un po’ di piu’
“Sulla riapertura dei ristoranti, non si possono rendere i ristoranti degli ambienti asettici, privi di emozione. Tanti ristoratori rischiano di chiudere e andrebbero aiutati.”