ThePolitician.it

Multe a chi protesta. Candiani (Lega): “Vergogna senza fine del Governo”

Stefano Candiani (Lega): “È desolante vedere multare onesti cittadini che disperati protestano civilmente solo per poter lavorare. Oggi il Governo è arrivato a impedire ai cittadini di dissentire e a commercianti disperati di difendersi. Domani Conte cosa farà: manganelli e sfollagente? Multare questi onesti cittadini è vile e profondamente ingiusto. Questo Governo, non dando risposte, ha innescato una bomba sociale che detonerà presto”.

Alessandro Morelli (Lega): “Follia a Milano. Maxi multe ai commercianti che osano (nel rispetto delle norme) protestare contro il Governo. Pd/5Stelle ci portano alla dittatura!”

Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia): “Ristoratori e gestori di bar manifestano civilmente in piazza a Milano nel rispetto di tutte le norme anti-contagio e del distanziamento sociale e vengono multati per aver osato farlo. È scandaloso che questa sia la risposta dello Stato a chi chiede risposte concrete perché non sa più come andare avanti, vuole tornare a lavorare e non essere costretto a licenziare i propri collaboratori. È fuori dal mondo che gente onesta e che lavora chieda aiuti a fondo perduto e ottenga in cambio multe da 400 euro. La pazienza è finita.”

Matteo Salvini (Lega): “Non ho parole!!! Imprenditori e commercianti in piazza a Milano, con mascherine, distanza ed educazione. Risposta dello Stato? 400 euro di multa……
Gli italiani chiedono aiuti e supporto, non multe e burocrazia.”

Gianmarco Senna (Lega), Presidente della IV Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione di Regione Lombardia: “Commercianti disperati multati a Milano, per ordine dello stesso governo che spalanca i porti ai clandestini e ha permesso le manifestazioni di sinistra il 25 aprile. Conte, 5Stelle e Pd si fermino! Anziché gli aiuti, per i cittadini perbene arrivano le stangate”.