ThePolitician.it

Milano Cortina 2026: approvata la legge olimpica

Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia: “Una bella notizia, un segnale importante per la Lombardia e l’intero Paese. Ci abbiamo creduto dal primo momento con passione e convinzione e ora, grazie al gioco di squadra, abbiamo raggiunto un altro traguardo.

Ora su le maniche. Quel futuro che abbiamo disegnato solo pochi mesi fa, ora va reso concreto, passo dopo passo, con determinazione. La Lombardia c’è.”

Luca Zaia, Presidente di Regione Veneto: “Il voto favorevole e definitivo (225 sì e un solo astenuto) del Senato al decreto legge sullo svolgimento delle Olimpiadi MilanoCortina2026
è una grande gioia, il tassello che mancava per cominciare in concreto una grande avventura. Il presente è duro, ma proprio per questo è bello lavorare anche a un futuro d’oro come le medaglie olimpiche! Per il Veneto dell’impresa e del turismo che oggi soffre, le Olimpiadi 2026 simboleggiano il domani, la ripresa, occasioni di sviluppo economico, posti di lavoro che si creeranno, Pil che crescerà. Le Olimpiadi fanno parte di un domani che va costruito oggi, mentre ancora combattiamo con un nemico feroce come il coronavirus!”