Matteo Salvini a Quarta Repubblica di Nicola Porro su Rete4 : “Diminuiscono i contagi e aumentano i guariti, più che spioni gli italiani meritano fiducia, quella fiducia che hanno dato allo Stato in questi mesi, merita di essere restituita. Dal 3 in poi vedo un’Italia che torna a correre, a viaggiare, senza certificati medici. All’estero non ci desiderano? Pazienza, motivo in più per stare in Italia”.
“Oltre un milione di italiani ancora devono ricevere un euro di cassa integrazione. Serve burocrazia zero! Tutti gli imprenditori ancora prima di pagare meno tasse chiedono di perdere meno tempo! Sogno un’Italia piena di gru e cantieri. Lo riproporremo in Parlamento ma temo che la linea dei 5 stelle sia quella della burocrazia. Credo sia meglio investire nelle famiglie piuttosto che nell’assistenza a pioggia”.
“Se per avere 16 miliardi devo mandare la gente in pensione a 70 anni e tassare la casa e i soldi in banca, preferisco emettere dei buoni del tesoro italiani e permettere agli italiani di tenere il debito in casa nostra. Se sono senza condizioni e subito, ovvio che li prendo, ma non è così. Il Presidente del Consiglio promise a reti unificate 400 miliardi di euro nelle banche. Di questi 400 miliardi ne sono stati lavorati meno di 20. Mi pare il minimo che qualcuno voglia andare in piazza”.
“Le proposte della Lega sono quelle del buonsenso: burocrazia zero e pace fiscale. Stiamo cercando di dare soluzioni! Sulle intercettazioni su qualche magistrato, sono scandalizzato e preoccupato non per me, ma per gli italiani. In un qualunque paese al mondo ci sarebbero state dimissioni di questi magistrati, invece in Italia no. Avevamo 7 ministeri ma abbiamo rinunciato per i troppi NO, tra cui quello sulla riforma della magistratura”.