Matteo Salvini, leader della Lega, a Stasera Italia su Rete4: “Il ministro della giustizia più che preoccuparsi di quanto stanno bene i detenuti, dovrebbe preoccuparsi di come stanno le guardie carcerarie. La sanatoria dà permessi anche a chi sta bivaccando in stazione a Milano, e questo non va bene. Invece di regolarizzare i clandestini non può dare lavoro agli italiani? Ci hanno raccontato che il MES è un regalo vantaggioso. Spagna, Francia, Portogallo, hanno detto NO, ci sarà un motivo? Sono dei prestiti, uno può dire se il prestito gli conviene o non gli conviene. Secondo me gli italiani hanno capito che dell’Europa c’è poco da fidarsi, infatti sia ieri che oggi i BPT emessi sono andati a ruba”.
“Non deve succedere che la Cina, da dove è partito tutto, sia l’unica economia che crescerà. Il 6 aprile hanno annunciato 400 miliardi di finanziamento alle imprese, dopo un mese e mezzo di questi 400 miliardi ne sono stati richiesti 12 e liquidati 9. Tra il dire e il fare c’è di mezzo qualche problema evidentemente. Serve libertà di impresa e garanzie dallo Stato!”
“Azzerare la burocrazia, modello Genova”! Mi vedo una Italia piena di gru, però devi azzerare la burocrazia e fidarti degli italiani. Se l’Italia non riparte il debito non lo pagherà nessuno!”
“Sul bonus vacanza tu dimmi se un albergatore che è già in difficoltà deve fare da banca e anticipare i soldi.Ci sono intere categorie in ginocchio. Porteremo in piazza a Roma e in 100 piazze italiane il diritto di vivere!”