Lino Ricchiuti, Vice Resp. Nazionale dipartimento economico Fratelli d’Italia con delega alle Partite Iva: “Ieri mi sono letto la bozza del decreto, 434 pagine, perchè non amo parlare senza informarmi o per aver visto passare qualche post sui social. Le criticità e le perplessità sono superiori alle buone notizie.”
“Ne riporto solo 2 :
1) Rinvio delle tasse solo al 16 settembre da versare tutte insieme unitamente a quelle sospese questi mesi. Con quali soldi si dovrà pagare le tasse di Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Iva, contributi, Rottamazione ter, Saldo e stralcio, con l’unica alternativa se non si vuol pagare tutto in un’unica soluzione rateizzare in 4 rate quadrimestrali? Domanda : ma chi ce l’ha questa liquidità ? Ma chi l’ha scritto lo sa che le imprese sono in ginocchio ? A volte mi vengono dubbi.
2) La maggior parte delle misure non è denaro corrente ma è riferito a spese che devi sostenere e anticipare per poi fra 12 mesi lo Stato ti rimborsa con un credito di imposta. La domanda è sempre la stessa : ove sono i soldi per spenderli?”