ThePolitician.it

Giorgia Meloni: “MES light? Solo per un anno, poi arrivano le condizioni rigide (e forse la Troika)”

In una intervista a Gianluigi Nuzzi questa mattina, Giorgia Meloni, ha parlato della Fase 2 e delle sanificazioni nei luoghi di lavoro e di MES.

Giorgia Meloni: “MES light? Solo per un anno, poi arrivano le condizioni rigide (e forse la Troika). Chi lo dice? Il numero 1 del MES in persona. Al Corriere della Sera, Klaus Regling, direttore del MES, conferma quello che abbiamo denunciato in queste settimane:

“La condizionalità concordata all’inizio non cambierà durante il periodo nel quale la linea di credito è disponibile”. Poco sotto dice che sarà disponibile per un anno. Il che vuol dire che dopo un anno, mentre saremo impegnati a restituire i soldi al MES, scatteranno le rigide condizionalità. Tradotto: ci attirano nella trappola per topi e tra un anno scatta la tagliola. Chi racconta la favola del “MES light” sta mentendo agli italiani.”

Rivolgendo poi al Premier Conte, lo ha invitato a presentarsi in Parlamento per avere un chiaro mandato “No MES” dalle forze politiche. Giorgia Meloni, tuttavia, è convinta che passerà alla fine la linea del Partito Democratico per accedere al cosiddetto “MES light”.