ThePolitician.it

Emilia Romagna, Bonaccini: “E’ l’ora della responsabilità”

Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna

Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna: “Chi si trova a guidare pro-tempore una istituzione dovrebbe sempre ricordarsi che la guida non solo a nome di una parte, ma anche di coloro che non ti voteranno mai. In questi anni così ho sempre interpretato il ruolo e così farò per i prossimi cinque anni. Chi è in campagna elettorale permanente se ne faccia una ragione. Fin che avrò l’onore di servire questa bellissima regione funzionerà così.”

“Tornano finalmente al lavoro altre cinquecentomila persone, e se continueremo a rispettare protocolli e restrizioni ancora necessarie non rimbalzerà la curva epidemiologica, dunque potremmo riaprire prima del previsto le attività oggi ancora chiuse.”

“Stiamo uniti e diamoci una mano, per rispetto di chi negli ospedali rischia la propria vita per tutelare la nostra e per non vanificare gli sforzi e i sacrifici imposti in questi mesi.”

“Forza Emilia-Romagna, ci rialzeremo come sempre. Insieme.”

Con la nuova ordinanza adottata dalla Regione #EmiliaRomagna, da lunedì si aggiungono alcune novità importanti, pur nei limiti di legge fissati dal dpcm del Governo (a cui le Regioni debbono attenersi).

Provo a elencarle in pillole, ricordando a tutti che non siamo ancora fuori dai rischi di nuovi contagi e che tocca ad ognuno di noi attenersi alle regole per permetterci, progressivamente, di togliere restrizioni e impedimenti. A partire dalla riapertura delle attività economiche e del ritorno al lavoro.
Guai se la curva epidemiologica tornasse a salire nelle prossime settimane, perché vanificheremmo tutti gli sforzi e i sacrifici chiesti alle nostre comunità in questi mesi. Diamoci tutti una mano per arginare e contrastare, ora, questo virus bestiale e per sconfiggerlo al più presto