Silvio Berlusconi: “Gli italiani ce la faranno, nonostante un governo che si è dimostrato palesemente inadeguato. Fin dall’inizio c’è stata una grave sottovalutazione del problema. Mentre alcuni governatori di centro-destra chiedevano di sottoporre a quarantena non i cinesi, ma chi avesse soggiornato in Cina, da parte della sinistra si gridava al razzismo.
Forza Italia è un grande partito nazionale, che crede nel federalismo e nella sussidiarietà. Tutte le proposte che servono a valorizzare le autonomie dei territori, di tutti i territori, da Nord a Sud, ci vedono assolutamente favorevoli ed anzi fra i promotori. Il covid ha insegnato che una maggiore autonomia delle regioni avrebbe consentito interventi più immediati.
Il centro-destra non ha problemi di leadership perché è una coalizione plurale nella quale coesistono anime diverse, diverse culture e diversi valori. I nostri sono quelli cristiani, liberali, europeisti, garantisti. La sfida è riportare alla guida della Campania Stefano Caldoro, che ha già dimostrato di essere il miglior governatore degli ultimi decenni. “