ThePolitician.it

Berlusconi: “Serve un grande investimento nell’alta formazione”

Silvio Berlusconi: “Ho sempre creduto, da liberale, che gli imprenditori veri esercitino una funzione pubblica importante. Il mio impegno in politica — nato da una condizione di necessità per la situazione del Paese e di cui sono orgoglioso — l’ho sempre inteso come continuazione di quella funzione sociale, come assunzione diretta di una responsabilità nei confronti del Paese che tanto mi ha dato e al quale credo di aver dato qualcosa.”

“L’Italia produce ed esporta eccellenze individuali, ma è privo di un tessuto collettivo qualificato. Come si rimedia a questo? Prima di tutto con un grande investimento nell’alta formazione, che tradizionalmente in Italia è debole e che nei momenti di crisi viene ulteriormente penalizzata. La nostra responsabilità sociale di imprenditori è quella di guardare al futuro del nostro Paese.”

“Da più di 25 anni sono un leader politico, ma la mia vera professione, il lavoro che amo, è quello di imprenditore. Da imprenditore propongo ai miei colleghi imprenditori, ma anche ai grandi manager, di sederci intorno a un tavolo e di ragionare concretamente su come venire in aiuto alla formazione della futura classe dirigente di questo Paese.”

Via | Silvio Berlusconi – Pagina Facebook