Silvio Berlusconi: “Ridurre le tasse a tutti, famiglie e imprese, introducendo la flat-tax, è la sola strada per ridare fiato a coloro che hanno sofferto in questi mesi. Ci sono molti settori per i quali si è fatto davvero troppo poco, o che sono stati addirittura dimenticati. Penso per esempio al turismo, all’agricoltura, alla scuola paritaria, al lavoro autonomo. Però non è solo questione di interventi settoriali.”
“I vitalizi sono stati aboliti nel 2012 dal centrodestra: fu una nostra iniziativa. Forza Italia lavora da sempre per avere un sistema politico e istituzionale meno costoso e più efficiente: avevamo anche approvato una riforma costituzionale che riduceva il numero dei parlamentari che però fu impedita dalla sinistra.”
“Questa maggioranza delle quattro sinistre si sta sgretolando sotto il peso delle sue contraddizioni. Qualora si dovesse verificare una crisi di governo, ragioneremo in primis con i nostri alleati di centrodestra su cosa fare e quali soluzioni proporre al Paese per evitare il baratro.”
“Sono sicuro che tutte le forze politiche del centrodestra siano responsabili come lo siamo noi e consapevoli dell’opportunità storica di dare una svolta alla Puglia come alle altre importanti regioni che andranno al voto.”