Silvio Berlusconi a Fuori dal Coro di Mario Giordano su Rete4: “Ci siamo astenuti da polemiche di parte, perché non è di questo che gli italiani hanno bisogno. Oggi più che mai l’Italia avrebbe bisogno della competenza, dell’esperienza, dell’autorevolezza che solo noi potremmo offrire. Nessuno deve scambiare il nostro senso di responsabilità per remissività e tanto meno per disponibilità a sostenere un governo inadeguato.”
“Venerdì voteremo al Parlamento Europeo una risoluzione che afferma esattamente i nostri concetti: massicce risorse per il Recovery Fund che adesso si chiama Recovery Initiative, risorse da utilizzare per prestiti, garanzie e investimenti diretti per immettere liquidità nei mercati. Se la crisi causata dalla pandemia facesse saltare l’UE, le economie dei 27 Paesi membri perderebbero fra il 17% e 22,7%. E’ un rischio spaventoso.”
“A Campobasso si sono svolti i funerali – nonostante i divieti – di un esponente Rom con grande assembramento di persone. Il sindaco grillino di Campobasso non ha fatto nulla per impedirlo. Il risultato è che oggi a Campobasso vi è un focolaio di almeno 70 nuove infezioni, tutte all’interno della comunità Rom. Basta con queste negligenze.”
“Il prezzo fissato per le mascherine a 50 centesimi secondo loro doveva servire ad evitare speculazioni, invece ha semplicemente fatto sparire le mascherine dalle farmacie. Questi del governo non conoscono neppure le regole fondamentali del mercato.”